Description
Gabrielle Chanel inventa uno stile riscrivendo il concetto di essere donna. Una visione di abbigliamento semplice dalle linee essenziali all’insegna della comodità, che non dimentica l’innovazione e la raffinatezza.
Amicizie profonde, amori appassionati, arte, viaggi e delusioni hanno plasmato la sua personalità e di conseguenza le sue creazioni. Un’autentica visionaria, non sempre compresa, che mai si è piegata alle convenzioni.
In “Visionaria. Io, Coco Chanel”, Elisabetta Lubrani dà voce a Gabrielle Chanel, raccontandoci la sua vita, fatta di grandi amori e grandi dolori, con l’autenticità che sempre l’ha contraddistinta, senza pudori e censure. Attraverso la sua crescita personale e professionale nasceranno gli elementi iconici del guardaroba di ogni donna: il tailleur, il jersey, il twin- set, la giacca tweed, il tubino nero, la collana di perle, il bicolor bianco e nero. Con “Visionaria. Io Coco Chanel”, Elisabetta Lubrani, ci porta anche nel presente della Maison Chanel, che dopo la morte di Coco, ha mantenuto inalterati i valori, il gusto e la visione della stilista.
Quella di Gabrielle Chanel è una storia di coraggio e libertà, un inno a essere e a credere in sé stessi, malgrado tutto. “Sono l’unico vulcano dell’Alvernia a non essere spento”, diceva Gabrielle Chanel. Nonostante non abbia mai permesso a niente e nessuno di limitare la sua libertà, men che meno un uomo, è stata una donna capace di amare con una straordinaria intensità.
È per questo che ancora oggi a distanza di cinquanta anni dalla morte, le sue creazioni e la sua vita rimangono fonte di ispirazione per tutte le donne.